Chiffon tessuto

Lo chiffon è un tessuto dalle caratteristiche molto particolari e che in Seride consigliamo quando il cliente ha l’esigenza di creare abiti eleganti e leggeri, raffinati ma sofisticati.

Tessuti stampati: lo chiffon in Seride

Il tessuto chiffon viene spesso abitano al design floreale o sfumato e può essere realizzato sia in seta che con fibre sintetiche come il poliestere. In questo caso si parla di tessuto chiffon di poliestere, appunto.

Il materiale chiffon ha una trama fine e morbida, leggera e trasparente, peculiarità che gli donano un aspetto molto delicato e fluido quando indossato. Per questo motivo i tessuti chiffon sono i più utilizzati per abiti da sera, vestiti da sposa o per l’abbigliamento estivo.

Poiché lo chiffon è un tessuto trasparente, spesso viene utilizzato in combinazione con altri tessuti o altre fibre come, ad esempio, la mussola, il raso o la stoffa. In quest’ultimo caso si parla di stoffa chiffon di seta o di poliestere.

La scelta migliore per il tuo progetto è proprio lo chiffon? Scrivici e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.

Quando lo chiffon è la scelta ideale per il tuo progetto

Lo chiffon è la scelta ideale quando il tuo progetto riguarda la creazione di abiti da sera, da cocktail o da sposa, ma anche per la produzione di sciarpe e foulard.

La stampa su chiffon è tipicamente dalla texture delicata per favorire l’effetto morbidezza e leggerezza. È per questo motivo che la maggior parte dei tessuti chiffon sono stampati con design floreali o con sfumature di colori.

Inoltre, i colori ad alta saturazione si adattano particolarmente alla superficie dello chiffon, garantendo un effetto vibrante e luminoso.

Raccontaci le tue necessità, richiedi un preventivo gratuito.

Tutti i tessuti su cui stampiamo in Seride

In Seride abbiamo la possibilità di stampare su stoffa con diverse tecniche e su diverse tipologie di tessuto. Oltre allo chiffon, possiamo stampare anche su ciascuna delle quali ha proprietà e caratteristiche specifiche che possono identificare la scelta migliore a seconda delle proprie esigenze:

  • Crêpe, un tessuto dalla superficie leggermente rugosa e irregolare
  • Drill, un tessuto particolarmente spesso e resistente
  • Georgette, un tessuto leggero e traspirante
  • Jersey, un tessuto molto elastico e morbido
  • Spugna, un tessuto morbido e spesso
  • Raso, un tessuto liscio e lucido, morbido e lussuoso

Tutte le lavorazioni di finissaggio, come accoppiature, calandratura, idrorepellente, laminazione sono effettuate internamente.

Cerchi un tessuto in particolare? Scrivici, ti risponderà il nostro staff.

Potresti voler scoprire anche

Contatta
Seride

seride-logo-bianco-scritta
seride-logo-bianco-scritta

Fiere

Milano: Milano Unica
9-10-11 luglio 2024

New York: A Fabric Affair
17-18 luglio 2024 

Monaco: Munich Fabric Strart
3-4 settembre 2024

Cannes: Maredimoda
5-6-7 novembre 2024