Raso tessuto

Il raso è un tessuto che tutti conosciamo molto bene e che in Seride trattiamo con estrema cura e amore.

Tessuti stampati: il tessuto in raso di Seride

La stoffa di raso, tra i vari tessuti, è infatti particolarmente nota per la sua lucentezza e per l’eleganza inconfondibile.

Il raso viene realizzato principalmente con filati di seta, ma non è raro che vengano impiegati anche cotone e poliestere. In questi casi si parla rispettivamente di:

Il raso di seta è un tessuto apprezzato e riconoscibile soprattutto grazie alla superficie liscia e satinata, capace di riflettere la luce con intensità e uniformità. L’aspetto pregiato, lussuoso e luminoso rende il raso di seta il tessuto perfetto per la realizzazione di abiti da cerimonia, cravatte e camicie, ma anche per creare dettagli unici e rifiniture indimenticabili sui capi della tua prossima collezione.

Vuoi conoscere il prezzo del tessuto in raso? Richiedi più informazioni qui.

Perché scegliere il tessuto in raso

Il raso è un tessuto di altissima qualità, particolarmente adatto quando si desidera donare un tocco di raffinatezza alla propria collezione. Grazie alla caratteristica lucentezza e all’inconfondibile superficie liscia e morbida, il raso è il tessuto perfetto per molte collezioni.

Si tratta infatti di un tessuto particolarmente versatile, utilizzabile per interi capi d’abbigliamento o per creare dettagli e rifiniture, per abiti eleganti e per giacche e camicie.

Se vuoi donare alla tua collezione un look incredibile e renderla un evergreen, il raso è il tessuto giusto per te.

Tutti i tessuti su cui stampiamo in Seride

In Seride abbiamo la possibilità di stampare su raso e non solo. Oltre al tessuto in raso, infatti, possiamo stampare anche su altre tipologie di tessuti e fibre. Scegliere il tessuto più idoneo per la tua collezione potrebbe non essere semplice, perché ogni tessuto ha caratteristiche uniche. Devi sapere che possiamo stampare anche su:

  • Crêpe, un tessuto dalla superficie leggermente rugosa e irregolare
  • Chiffon, un tessuto leggero e trasparente
  • Drill, un tessuto particolarmente spesso e resistente
  • Georgette, un tessuto leggero e traspirante
  • Jersey, un tessuto molto elastico e morbido
  • Spugna, un tessuto morbido e spesso

Ma se hai bisogno di supporto nella scelta del tessuto più adatto alla tua prossima collezione, non esitare a contattarci!

In Seride anche tutte le lavorazioni di finissaggio, come accoppiature, calandratura, idrorepellente, laminazione sono effettuate internamente.

Potresti voler scoprire anche

Contatta
Seride

seride-logo-bianco-scritta
seride-logo-bianco-scritta

Fiere

Milano: Milano Unica
9-10-11 luglio 2024

New York: A Fabric Affair
17-18 luglio 2024 

Monaco: Munich Fabric Strart
3-4 settembre 2024

Cannes: Maredimoda
5-6-7 novembre 2024