Yarn: Thread or Story - Seride Stampa su tessuto
1
post-template-default,single,single-post,postid-1,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
 

Yarn: Thread or Story

Tessuti e accessori, sete e prodotti tessili che raccontano la bellezza e l’eccellenza del Made in Como: è quanto proporrà la mostra “Yarn: Thread or Story “, allestita dal 29 luglio al 3 settembre 2015 nel suggestivo spazio delle Serre di Villa del Grumello a Como.
Tessuti e accessori, messi a disposizione da aziende tessili comasche , che racconteranno la storia di chi li ha progettati, realizzati e indossati. Una sorta di dietro le quinte per svelare risvolti e aneddoti che spesso sono sconosciuti ai più: dai personaggi famosi che li hanno indossati in occasioni particolari, ai grandi stilisti che li hanno trasformati in abiti da sogno, senza tralasciare alcuni interessanti aspetti legati anche alla tecnologia.
L’obiettivo è quello di realizzare un vero e proprio storytelling del Made in Como , enfatizzandone la bellezza, l’identità e l’unicità ma anche sottolineando con orgoglio che è questa la culla del prodotto tessile d’eccellenza, per moda o per tecnologia, e che sta alla base del successo di tanti nomi famosi del fashion mondiale.
L’allestimento della mostra prevede uno spazio interattivo, dove gli elementi giocano con la struttura delle Serre di Villa del Grumello fin quasi ad integrarsi con gli elementi preesistenti.

La mostra è stata possibile grazie alla partecipazione di note aziende del distretto tessile di Como che hanno messo a disposizione i tessuti esposti: Canepa SpA, FPR SpA, Girani SpA, Ratti SpA, Seride srl, Taroni SpA, Luigi Verga SpA.

Ingresso libero
Orari: da martedì a domenica 10-12 e 14-18.
Lunedì chiuso.